E il pediluvio? Cosa racconta di noi?

RegistratiAccedi

Visualizza i messaggi 2 - 1 attraverso 2 (di 2 totale)
  • Autore
    Post
  • #1392
    Franck Foesser
    Partecipante

    Ciao,
    Abbiamo visto tutti i pediluvi. Abbiamo tutti inzuppato i nostri stivali, la pediatria e tanto meno le nostre scarpe al prezzo che costano.
    Un disinfettante per pediluvio è efficace in 1 minuto... è molto tempo. Non ho mai visto nessuno fare il bagno così a lungo.
    Alcuni disinfettanti cambiano colore quando non sono più efficaci….e la marmotta confeziona il cioccolato prima di inviarcelo!
    Il pediluvio all'esterno non è fresco, soprattutto sotto la pioggia, e quando è nel SAS, quanti ne vengono messi a ciascuna estremità?
    D'altra parte, quando vedo un pediluvio, mi dice che sono in un posto dove devo stare attento e mi dice molto sull'allevatore. Tieni altrettanto il lavandino ingombra e la mancanza di sapone.

    #1443
    Mattia Delpont
    Partecipante

    Sono d'accordo che può essere visto come un "segnale di avvertimento" per i visitatori. Ma poiché è molto probabilmente inefficace (o una possibile fonte di contaminazione), gli sforzi dovrebbero essere mirati al cambio degli stivali o all'uso di copristivali/scarpe. anche la presenza di stivali (o copristivali) specifici per la stalla del pollame sull'altro lato del banco dovrebbe avere questo effetto "segnale di avvertimento". Credo che gli sforzi per la biosicurezza (una persona avrebbe una "quantità" limitata di sforzi dedicati alla biosicurezza) dovrebbero essere mirati a pratiche efficienti.
    Inoltre, per aumentare il senso di responsabilità del visitatore, in ogni fienile dovrebbe essere utilizzato un registro dei visitatori.

Visualizza i messaggi 2 - 1 attraverso 2 (di 2 totale)
  • Il forum "Blocco igienico: riesci davvero ad entrare o uscire correttamente da un pollaio/da una fattoria?" è chiuso a nuovi argomenti e risposte.