Perché le misure di biosicurezza non sono ben rispettate all'interno della zona filtro?

RegistratiAccedi

Visualizza i messaggi 3 - 1 attraverso 3 (di 3 totale)
  • Autore
    Post
  • #1344

    Puoi spiegarci cosa previene il rispetto delle norme di biosicurezza all'interno della zona filtro (lavaggio mani, cambio calzature e vestiti) da parte di visitatori esterni o allevatori? Qual è la tua esperienza?

    #1444
    Mattia Delpont
    Partecipante

    Una prima risposta è il tempo impiegato per eseguire le pratiche, o almeno la percezione del tempo impiegato. Qualsiasi misura che riduca i tempi delle pratiche o qualsiasi misura che riduca la percezione del tempo impiegato (abitudini, comportamenti automatizzati) potrebbe aiutare. Qualcuno ha qualche esempio particolare?

    #1486
    arthi
    Partecipante

    Nella mia esperienza personale, quando lo spazio del pavimento della serratura igienica è bagnato/molto sporco, mi ci vuole più tempo per cambiarmi, poiché continuo ad assicurarmi che le mie gambe o i miei calzini non si bagnino. (è una cosa subconscia, quindi ho bisogno di passare l'intera giornata con i piedi bagnati). Anche quando il pavimento è troppo ingombro (con secchi, ecc.) rende difficile essere veloci. A parte questo, penso che indossare "Crocs" sarà più veloce degli stivali. E gli spray/gel disinfettanti per le mani richiedono meno tempo rispetto al lavaggio delle mani.

Visualizza i messaggi 3 - 1 attraverso 3 (di 3 totale)
  • Il forum "Blocco igienico: riesci davvero ad entrare o uscire correttamente da un pollaio/da una fattoria?" è chiuso a nuovi argomenti e risposte.